Ciao Arianna, ottima la tua segnalazione! Quello che posso consigliarti di far seguire tuo marito da unallergologo o da un nutrizionista per seguire per alcuni mesi una dieta restrittiva e disintossicante dal nichel. Si pu avere un elenco di alimenti da mettere a tavola senza nichel? Posso consigliarti di disintossicarti dal nichel attraverso una dieta (devi farti seguire da un nutrizionista esperto e non fare assolutamente da sola) e assumendo cibi con bassi o minimi contenuti di nichel. Il grano integrale, poco raffinato, presenta un elevato apporto di proteine a fronte di un ridotto contenuto di glutine. Purtroppo io non sono un medico ma solo unallergica come te, quindi non mi posso permettere di darti consigli diretti sulla tua specifica situazione, anche perch, come sai sicuramente, questo tipo di allergie cambia da persona a persona. Hai anche la possibilit di disattivare questi cookie. Auguri di buona salute a tutti. Io ho risolto la mia disidrosi alle mani proprio prendendo in modo costante la Zeolite Attivata. The cookie is a session cookies and is deleted when all the browser windows are closed. Ci aggiorniamo qui quando hai eseguito il test, e se hai dubbi o domande, chiedi pure. Hai gli stessi problemi? La soglia di tolleranza per il nichel , normalmente, di 250 ug al giorno. Ciao Federica, grazie per aver segnalato la tua esperienza diretta. il burro e l'olio extravergine d'oliva (non la margarina) La farina di Tumminia integrale molto ricca di enzimi, dati dalla crusca e dalla macinazione a pietra, e tende ad avere una lievitazione pi rapida rispetto alle comuni farine.
Nichel nel pane: quali prodotti da forno evitare se si intolleranti o Spero di averti almeno indicato la strada da seguire. La spiga di questo particolare tipo di grano si distingue dagli altri tipi di grano per diverse caratteristiche. 1) Cioccolato e cacao in polvere: il cioccolato una delle fonti di nichel pi concentrate.